Profilo delle azioni

Lezioni di Chitarra

a Pietrasanta, Forte Dei Marmi, Seravezza (Toscana)

Chitarrista del 3° anno della Siena Jazz University offre lezioni di Chitarra, Armonia e Teoria

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Principiante, Basso, Medio

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

20 €/h

Francesco Tommasi Marchetti


Francesco Tommasi Marchetti, alias Frank, discende per parte dalla famiglia Tommasi, molto attiva in campo artistico. Inizia a suonare la chitarra verso l’età di 14 anni studiando col jazzista locale Vincenzo Bramanti (con il quale prende parte a tre edizioni del suo progetto “By arrangements”) e col chitarrista classico Roberto Magri. Nel 2008 Fonda la sua prima band di nome “Alaska”, con la quale suona spesso nel panorama musicale versiliese. Registrano l’album “Frank Jammin’ Festival” nel 2010. Nel frattempo intraprende il percorso studi MMI (Modern music institute) sotto la guida di Ignazio di Salvo e Gianluca Cagnoli, con i quali porta a termine il primo anno didattico.
Lavora molto sulla voce e sul canto grazie agli insegnamenti ricevuti da Emanuela Fontana e Claudia Xander.
In questi anni affianca alla musica lo studio dell’attore presso Il Piccolo teatro sperimentale della Versilia sotto la guida del maestro Federico Barsanti. Importante è stata la collaborazione con il maestro Rolando Macrini, che ha visto Francesco impegnato nei suoi spettacoli/stage come musicista interattivo.
Nel 2014 si trasferisce in Austria, entrando in contatto con le atmosfere musicali di questo paese. Prende parte ai “Mountain” di Philipp Otte, band post-rock attualmente attiva, con i quali registra l’album “Evolve”, presso lo studio di Thomas Zwanzgar di Graz.
Sempre in Austria entra in contatto col jazz, intraprendendo studi col chitarrista Primus Sitter.
Nel 2016 supera il provino per accedere al corso triennale di chitarra jazz presso la prestigiosa accademia jazzistica italiana, la Siena Jazz University.
Attualmente Francesco, oltre a studiare a Siena, suona in settetto con la celebre contrabbassista/bassista Silvia Bolognesi in un progetto che vede protagonista la musica di “Sly and the family stone”, porta avanti il suo quartetto jazzistico di nome “Nebula” suonando originals e brani composti dallo stesso, guida i “Laniakea”, band appena affermatasi nel panorama versiliese dalle sfumature fusion, fa parte della Versilia Big Band, e collabora attivamente con diverse cantanti nella stesura di inediti, quali: Marta Donnini, Giada Ketlin Basile, Ar.
Contatta gratuitamente
Francesco

Francesco

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Francesco
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Chitarra Toscana si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati