laureando in ingegneria biomedica offre ripetizioni di matem...
Prezzo
Prima lezione gratuita
15 €/h
5 € Supplemento a domicilio
Di solito insegna a
Pisa
Livello delle lezioni
Bambini
Elementari
Adolescenti
Medie
Superiori
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante
Laureando in Ingegneria Biomedica offre ripetizioni di Matematica ed Informatica su Pisa sia in presenza che online
Descrizione dell'annuncio
Mi piace insegnare ed aiutare a comprendere meglio la matematica e l'informatica e scoprire la bellezza a volte nascosta dietro queste due materie. Le mie competenze derivano dal corso di laurea in ingegneria biomedica presso l'università di Pisa e dal diploma informatico conseguito con il massimo dei voti. Come metodologia preferisco ascoltare l'esigenza degli studenti essendo ognuno diverso dall'altro ed adattarmi al loro modo di studiare dando consigli pratici su come migliorare il loro approccio ed essere più invogliati.
Le lezioni saranno specifiche per ogni studente e per ogni livello di partenza. Tutto quello che dirò sarà da rapportare all'età dello studente ovviamente.
Si effettuano: - Lezioni di matematica per studenti di tutte le età fino alla scuola superiore. - Lezioni di informatica di base e di programmazione C++ per studenti soprattutto delle superiori e per studenti universitari di corsi diversi da quello di igegneria informatica.
Tipicamente la lezione privata partirà con un breve ripasso degli argomenti precedentemente trattati per assicurarsi che sia tutto chiaro. Dopodiché procederà incentrandosi su uno o più argomenti (dipende dalla difficoltà) che sono stati trattati a scuola. Per la miglior riuscita della lezione privata è utile definire prima quali sono gli argomenti che vengono seguiti volta per volta a scuola in modo che io possa preparare una lezione specifica con esempi e consigli che permetteranno all'alunno di rimanere sempre in pari e di ottenere buoni risultati nei compiti.
Dopo la parte teorica ci sarà la parte pratica della lezione in cui verranno svolti esercizi per mettere in pratica e verificare le conoscenze. in questo modo è anche più facile capire quali argomenti sono da approfondire per una miglior comprensione. Questa parte pratica può consistere nello svolgimento dei compiti assegnati per casa o di esercizi trattati in classe per una maggiore comprensione di questi. Inoltre nel caso ci siano dubbi specifici su determinati argomenti si possono affrontare ulteriori esercizi proposti da me o sempre presi dai libri di testo scolastici.
A metà di ogni lezione propongo 5 minuti di pausa per poter fare ulteriori domande e per ricaricarsi.