user photo
Diletta
20/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
20/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune Prato
Lezioni di Economia
verified Dati verificati time 3 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
20 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Asilo e scuola materna
Elementari
Medie
Superiori
Università
Adulti
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Professoressa referenziata, impartisce presso il proprio domicilio (Prato) ripetizioni di ECONOMIA AZIENDALE, MATEMATICA, STORIA, ITALIANO, ecc

Descrizione dell'annuncio
Professoressa con esperienza decennale, laureata in Economia (Laurea Magistrale codice LM 77) con il massimo dei voti, referenziata e con esperienza decennale nell’insegnamento, impartisce presso il proprio domicilio (Prato) ripetizioni a studenti di scuola superiore di ECONOMIA AZIENDALE, STORIA, ITALIANO, GEOGRAFIA, INGLESE, FRANCESE, MATEMATICA e altre materie (no latino, no greco, no chimica, no fisica).
Disponibile per correzione e aiuto svolgimento tesi e tesine, aiuto-compito ed esperienza pluriennale in preparazione per esami di maturità.
Disponibile anche per italiano per stranieri.

Insegnare è la mia passione, la mia vocazione, la mia soddisfazione.
Gli studenti hanno bisogni di essere indirizzati, guidati e supportati: questo è ciò che faccio quotidianamente, cercando di insegnare loro le materie ma anche un buon metodo di studio, gestione dell’ansia e aumento della fiducia in sé stessi.
Ho iniziato a impartire lezioni private nel 2006, all'età di 18 anni.
Dopo la laurea triennale sono stata assunta come professoressa presso un istituto privato di Pistoia.
Durante la specializzazione universitaria ho vinto due borse di studio per l'esercizio del ruolo di tutor di progetto.
I miei alunni (ormai più di 200) hanno sempre raggiunto i risultati prefissati, mantenendo impegno e costanza nello studio svolto assieme.
Ho un master in metodologie didattiche e dell’insegnamento.
Ad oggi sono docente di matematica nella scuola pubblica. Sebbene precaria, ho realizzato il mio sogno.
Insegnare, per me, non è solo un lavoro. Ma una missione.
Non sempre ci si rende conto della grazia poetica di alcune parole della nostra lingua e il verbo insegnare è un esempio bellissimo di tale grazia. Dal tardo latino, significa “incidere, imprimere” e questo è ciò che dobbiamo fare noi insegnanti. Imprimere nelle menti dei nostri studenti delle conoscenze, trasmettere delle competenze, imprimere ricordi, ma anche tirare fuori il meglio che dimora in ciascuno.
E di nuovo il latino torna in aiuto, perché l’insegnamento non è solo trasmettere un concetto ma è educare (da educĕre, “tirare fuori”) e un docente non solo deve riuscire a forgiare le menti, ma scoprirne tutta la bellezza, tirarla fuori, coccolarla, rimproverarla e farla crescere, permettendo a ognuno di sviluppare qualcosa di autentico.
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto