Ciao! Sono Martina, ho 33 anni. Sono nata a Santa Margherita Ligure e abito a Megli, una frazione di Recco. Sono insegnante.
Mi sono diplomata al liceo scientifico Emiliani dei padri Somaschi a Genova Nervi (90/100). Ho conseguito la certificazione B1 di inglese. Ho due lauree: una triennale in Filosofia (110 e Lode) e una magistrale in Metodologie filosofiche curriculum storico-teoretico (110 e...
Ciao! Sono Martina, ho 33 anni. Sono nata a Santa Margherita Ligure e abito a Megli, una frazione di Recco. Sono insegnante.
Mi sono diplomata al liceo scientifico Emiliani dei padri Somaschi a Genova Nervi (90/100). Ho conseguito la certificazione B1 di inglese. Ho due lauree: una triennale in Filosofia (110 e Lode) e una magistrale in Metodologie filosofiche curriculum storico-teoretico (110 e Lode). Sono in possesso dei 24 CFU in materie del settore socio-psico-pedagogico per l'insegnamento e sono inserita nelle GPS della provincia di Genova per la classe di concorso A-19 Filosofia e Storia.
Sono disponibile per lezioni private in tutte le materie per la scuola primaria e in materie umanistiche per la scuola secondaria di primo grado e di secondo grado tranne Greco e Latino. Sono inoltre disponibile per lezioni di Filosofia e Storia per studenti universitari.
La mia proposta di metodo di studio è basata sul Flipped learning cooperativo o didattica capovolta. Questo approccio fornisce adeguate risposte e strumenti alle variegate esigenze formative, educative e sociali. Gli studenti sono i soggetti dell'inclusione scolastica. I pilastri fondamentali di questa didattica sono la partecipazione costante alle attività scolastiche, la collaborazione tra i ragazzi e la condivisione degli obiettivi, degli strumenti di valutazione e di riflessione sul percorso scolastico da parte del docente verso gli studenti. L'autenticità della valutazione riguarda tutte le fasi del processo di apprendimento.
Lezioni di storia, filosofia e scienze umane per tutti. Materie umanistiche per elementari, medie e superiori ad esclusione di Greco e Latino.
I libri sono un supporto costruttivo, la parola orale insieme alla relazione insegnante-studente caratterizzata da comprensione empatica fanno la differenza per un apprendimento duraturo e qualitativo.
Per saperne di più