Cerco di impostare le mie lezioni nel modo più professionale possibile.
La mia priorità è offrire sostegno e cercare di comprendere le difficoltà e le necessità di ognuno.
Il primo passo fondamentale sarà conoscere la persona che ho davanti, così come le sue difficoltà e i suoi obiettivi (perché vuole imparare la lingua, quali sono gli ostacoli maggiori e quale livello vuole raggiungere) e concen...
Cerco di impostare le mie lezioni nel modo più professionale possibile.
La mia priorità è offrire sostegno e cercare di comprendere le difficoltà e le necessità di ognuno.
Il primo passo fondamentale sarà conoscere la persona che ho davanti, così come le sue difficoltà e i suoi obiettivi (perché vuole imparare la lingua, quali sono gli ostacoli maggiori e quale livello vuole raggiungere) e concentrarmi su ciò che le sta a cuore imparare (non solo nozioni di base, ma anche espressioni e trucchi per essere più fluenti).
In base agli obiettivi che imposteremo insieme, strutturerò lezioni il più possibile complete e dirette.
Ci sarà un confronto costante con gli studenti e cercherò anche di usare metodi alternativi per aiutarli a prendere dimestichezza con i contenuti proposti.
Inoltre, offro anche ripetizioni per elementari e medie e l'approccio sarà il medesimo: per qualsiasi materia cerco sempre di dare aiuto in termini generali, ma al primo posto ci sono sempre le specifiche necessità e problematiche della singola persona legate a quella disciplina.
Non si tratterà di classiche lezioni frontali, ma cercherò (per quanto mi è possibile) di coinvolgere lo studente, così che tutto possa svolgersi secondo i suoi bisogni e le sue preferenze. Cercherò di includere anche contenuti multimediali in modo da rendere lezione più coinvolgente e leggera.
Mi baserò sulle conoscenze appena consolidate con le scuole superiori, ma non solo: sono una persona con una grande passione per lo studio e l'insegnamento, quindi cerco di mantenermi costantemente aggiornata nei miei studi e ho sempre voglia di aumentare il mio bagaglio di conoscenze.
Lavorare con altri mi sprona ad aprirmi a nuovi orizzonti così da approfondire ulteriormente e condividere ciò che so.
Per saperne di più