Profilo delle azioni

Lezioni di Ripetizioni (scuole medie)

a Rho, Rho (Lombardia)

Tutte le materie per elementari e medie

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Elementari

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Buongiorno, mi chiamo Cristina e abito a Rho (MI). Sono disponibile sia per lezioni presso il mio domicilio, sia on line, sia a casa degli studenti a Rho, Lucernate, Vanzago, Pogliano, Bettolino Pregnana, Cornaredo Arluno, e limitrofi. Ho conseguito la Maturità Scientifica e la Laurea in Lingue e Letterature straniere con specializzazione in russo e in inglese.
Ho iniziato a dare ripetizioni di qualsiasi materia a bambini/ragazzini delle elementari e medie, fin dai tempi dell'università, circa vent'anni fa. In tutti questi anni ho conosciuto diverse realtà: bambini distratti o svogliati, bambini con difficoltà di apprendimento, bambini che credevano di non poter riuscire assolutamente in determinate materie. Sono molto paziente e cerco di adattare il metodo di insegnamento al ragazzo che ho di fronte. Spesso i ragazzini all'inizio della lezione, qualche volta, hanno bisogno di parlare anche solo 2/3 minuti di altro, per esempio del loro gioco preferito alla Play Station o di voler mostrare un video su Tik Tok. Questo li mette a loro agio, fa sentire loro che i loro interessi non sono inutili, ma che possono coinvolgere anche me, e nella conversazione faccio capire loro che c'è un tempo per tutto, che una o due ore di studio non sono così terribili e che poi potranno dedicarsi di nuovo a ciò che più li appassiona.
Ho collaborato anche con le Associazioni di volontariato UVI e Oltre i Perimetri, seguendo anche ragazzi stranieri (con difficoltà nella lingua italiana perchè in casa i genitori non parlano italiano) o con difficoltà di apprendimento per discalculia e dislessia. Ho spesso aiutato i ragazzi di terza media a scegliere gli argomenti e individuare i collegamenti tra le diverse materie per la tesina finale, a scriverla in word o power point e ovviamente poi li ho interrogati, simulando l'esame.
Se i ragazzi o i genitori ne hanno voglia mi faccio mandare in anticipo via whatsapp o email o zoom l'argomento da trattare, o le foto delle pagine del libro da studiare, cosicchè al momento della lezione io sia già preparata per impostare il discorso. Se il ragazzo sente che questa attività è un ulteriore carico di lavoro, meglio lasciar stare e si esaminerà l'argomento al momento della lezione.
Grazie dell'attenzione e a presto.
Cristina
Contatta gratuitamente
Cristina

Cristina

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in 24 ore

Disponibilità oraria di Cristina
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Ripetizioni (scuole medie) Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati