Profilo delle azioni

Lezioni di Tedesco

a Rivoli (Piemonte)

Il tedesco è difficile, ma non impossibile!

Per alunni di:

Tutti i livelli

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Mi chiamo Giulia, sono laureata in Teoria e Storia dell'Arte e Letterature Comparate all'Università di Potsdam, in Germania, a pochi km da Berlino. La mia formazione precedente è una laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica all'Università di Torino. Le lingue straniere mi hanno da sempre appassionata, ho studiato approfonditamente inglese, francese e spagnolo al liceo linguistico europeo e mi sono specializzata nella lingua tedesca all'università, che mi ha portato all'anno trascorso in Erasmus e, in seguito, al mio corso di laurea specialistica proprio in Germania. Ho un'esperienza ormai decennale nell'insegnamento a persone di tutte le età: bambini, adolescenti, adulti. Insegno privatamente (a domicilio e online) e collaboro con scuole di lingue del mio territorio (come il The Bridge Institute di Rivoli), e dal 2016 al 2018 ho insegnato in due istituti della catena "Schülerhilfe" nella regione del Brandeburgo, in Germania, dove ho studiato.

Il mio approccio è molto pragmatico e punta alla comprensione degli argomenti, piuttosto che sullo studio mnemonico. E' a mio avviso il modo migliore per imparare una lingua straniera, e soprattutto per riuscire ad usarla nella "vita vera", come mi sono ritrovata ad imparare io stessa!
Sovente le lingue straniere intimidiscono perché il fattore emotivo gioca un ruolo importantissimo, spesso difficile da affrontare. Ma con ottimismo, buona volontà, impegno e la scoperta del metodo giusto per ognuno, si riesce ad imparare TUTTO!

Con studenti e studentesse parto dal loro materiale, i loro libri scolastici e i loro compiti. Innanzitutto ho bisogno di comprendere il metodo e il materiale dei loro insegnanti, per non creare confusione nell'allievo/a. Da lì si comprendono le lacune e le eventuali problematiche con il metodo che utilizzano a scuola, e capiamo insieme come procedere. Spesso integro con miei esercizi, materiale e “trucchetti” per imparare meglio gli argomenti trattati.
Sono una professionista in ambito educativo e trasmettere la mia conoscenza delle lingue straniere e i miei metodi è una delle cose che amo di più fare. Quindi se pensi che il mio profilo possa aiutarti, non esitare a contattarmi!
Contatta gratuitamente
Giulia

Giulia

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

Disponibilità oraria di Giulia
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Tedesco Piemonte si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati