Descrizione dell'annuncio
Laureato in informatica e divenuto programmatore esperto in ambito industriale (lavorato anche in HP), lavoro ora anche come sistemista e formatore, cosa che mi permette di conoscere l'informatica da più punti di vista.
Ho insegnato programmazione sia in scuole pubbliche che in corsi privati presso aziende - Mi piace imparare, e quindi insegnare, che è un ottimo modo per approfondire quello che si vuol comunicare!
Il linguaggio di programmazione che utilizzerei per insegnare a programmare è il C# in ambiente Microsoft (VS), in quanto linguaggio "object-oriented fortemente tipizzato", ma anche divertente (ma potrei anche utilizzare Java con Eclipse, o altro).
Attraverso piccoli passi fatti di un poco di concetti e tanti esempi, posso portarvi dalla prima comprensione di come funziona un computer e come viene eseguito un programma fino alle basi della Ingegneria del Software, fatta di moduli, relazioni, layers, patterns, containers. Il percorso fomativo è però ovviamente da definirsi insieme, in base alle esigenze di chi deve imparare.
Ditemi quindi da dove partite e dove volete arrivare, e vedremo insieme come farlo.