Sono una laureanda in lettere moderne (indirizzo filologico) presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata.
Sto collaborando con alcune testate come articolista e giornalista apprendista oltre a lavorare come ghostwriter (saggi, tesi e tesine …). Attualmente insegno inglese a2 e italiano per il CNA regione Toscana.
Ho avuto modo di insegnare come supplente (per il MIUR) in alcune scuole d’i...
Sono una laureanda in lettere moderne (indirizzo filologico) presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata.
Sto collaborando con alcune testate come articolista e giornalista apprendista oltre a lavorare come ghostwriter (saggi, tesi e tesine …). Attualmente insegno inglese a2 e italiano per il CNA regione Toscana.
Ho avuto modo di insegnare come supplente (per il MIUR) in alcune scuole d’infanzia e primaria e sono state esperienze davvero molto istruttive e stimolanti. Ho provato a sollecitare la curiosità nei miei alunni per rendere più interattive le lezioni e cercare di fissarle meglio nella loro memoria. È importante che gli studenti vivano le lezioni e l’apprendimento in modo positivo perché altrimenti si rischierebbe di trasformare la scuola come un obbligo; nei miei ricordi ci sono ancora dei docenti che mi hanno ascoltata, hanno assecondato la mia naturale curiosità e che porterò per sempre nel cuore.
Ricordo di aver potuto fare lezione “alla Socrate”, in un giardino pubblico, in circolo oppure di aver potuto sentire un chitarrista (diplomato al conservatorio) suonarci una ballata per calarci meglio nel periodo storico che stavamo studiando. Quei docenti ci hanno ascoltati, hanno creduto in noi e ci hanno dato fiducia ed io mi impegno ad avere la stessa attitudine sperando di fare breccia nel cuore e nella mente dei miei studenti (o alunni).
Sono appassionata di letteratura e di libri, mi piace scrivere e mi piace imparare sempre cose nuove.
Vivo a a Roma da molti anni, città che amo nonostante - a volte - possa risultare davvero stressante!
Sono disponibile a lezioni in presenza come anche online (ho imparato che questo genere di supporto è meno compreso dai genitori che dai ragazzi/e) poiché produce gli stessi risultati; ma comprendo il desiderio di contatto umano face to face.
Per ora saluto e ringrazio per l’attenzione
Per saperne di più