Profilo delle azioni

Lezioni di Scultura

a Roma (Lazio)

Corso di Scultura presso Studio d'Arte zona Tiburtina-Casal Bruciato

Per alunni di:

Medie, Superiori, Università, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

25 €/h

Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Roma effettua corsi individuali e collettivi di Scultura presso il proprio studio d'Arte zona Monti Tiburtini (Roma).
Il corso affronterà in modo approfondito le caratteristiche della materia plastica per eccellenza, la creta e quindi la tecnica del modellato. Si partirà dallo studio delle proporzioni in una composizione dal vero attraverso il disegno, al fine di realizzarla con la tecnica del bassorilievo. Si cominceranno quindi ad acquisire le nozioni teoriche e pratiche della modellazione della creta arrivando a comprendere l’importanza dei piani e l’utilizzo degli strumenti necessari. In seguito si passerà alla tecnica del tuttotondo attraverso lo studio del volto, partendo dall’armatura fino ad arrivare ai due procedimenti possibili in scultura : lo svuotamento della forma per la cottura ( Scultura in terracotta) e la formatura ( Scultura in gesso o cera), ovvero tecnica diretta e indiretta.
Il corso avrà come base un approccio accademico ma prevede altresì la realizzazione di progetti individuali e più creativi.
Contatta gratuitamente
Giulia

Giulia

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Scultura Lazio si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati