Profilo delle azioni

Lezioni di Altri esami

a Roma (Lazio)

Dottorando di diritto internazionale offre tutoring per tesi di laurea, preparazione agli esami, lezioni in International Law

Per alunni di:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio, in aziende

Prezzo:

25 €/h (supplemento a domicilio: 5 €)Prima lezione gratis

Ciao, mi chiamo Maurice e sono un dottorando della Sapienza di Roma specializzato in diritto internazionale. Riassumendo a grandi linee il mio percorso accademico, dopo aver conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche con il massimo dei voti, ho raggiunto una doppia laurea magistrale in Relazioni internazionali (votazioni: 110/110 con lode e "avec grande distinction"). Nel corso del mio cammino universitario, ho studiato per ben quattro anni fuori dall'Italia (come visitatore temporaneo alla UBC di Vancouver; come studente di master all'ULB in Belgio; come visiting student presso la Georgetown University di Washington D.C.; infine, come visiting researcher presso la United Nations University di Bruges). Al momento, sto terminando il mio percorso dottorale e sono assistente di cattedra per la disciplina di International Organisations and Human Rights. Oltre a offrire supporto per la preparazione degli esami di Diritto internazionale, di Relazioni internazionali e di Diritto dell'Unione europea mi metto a disposizione, inoltre, per seguire come coach e editor le tesi di laurea nelle scienze sociali e giuridiche – già parte integrante delle mie responsabilità come assistente universitario. In ragione della mia esperienza linguistica maturata sul campo, offro corsi di inglese e francese per bambini, ragazzi e adulti.

Generalmente parlando, il metodo che impiego comporta una grande partecipazione attiva dell'allievo, che è stimolato a ragionare in modo analitico sull'argomento prescelto. La mia esperienza come dottorando di ricerca mi permette di ricercare un dibattito continuo, insistendo sulla capacità di approfondimento delle questioni esaminate e sulla qualità argomentativa.

Per le tesi di laurea, posso seguire come "coach" l'avanzamento dei lavori; editare e correggere l'elaborato; ragionare sull'elaborato in termini strutturali e consequenziali.

Per quanto concerne i corsi di lingua, si porrà grande attenzione alla comunicazione orale, in modo da permettere allo studente di acquisire progressivamente scioltezza e fluency. Avendo, come ricercatore universitario, grande esperienza nel rispetto delle leggi della scrittura, si cercherà di correggere fin dal principio eventuali sbavature ed errori grammaticali, soprattutto su un piano logico-sintattico.
Contatta gratuitamente
Maurice Pascal

Maurice Pascal

(1)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Maurice Pascal
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Maurice Pascal

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Altri esami Lazio si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati