Descrizione dell'annuncio
Sono un dottore Magistrale in Filosofia, laureatosi nel 2018 presso l'università "La Sapienza" di Roma con votazione 109/110 e nel marzo 2022 presso l'università "Tor Vergata" di Roma con votazione di 110/110.
Ho svolto due tirocini curricolari presso l'istituto superiore "Liceo Classico Pilo Albertelli" di Roma come assistente di STORIA e FILOSOFIA.
Ho già svolto e faccio regolarmente ripetizioni di STORIA e FILOSOFIA a studenti di scuole medie e liceali, aiutandoli nel recupero delle materie, e nel conseguimento della terza media/maturità.
Le mie lezioni sono rivolte principalmente a studenti di scuole superiori primarie (medie) e secondarie.
Il mio approccio alle materie è, dove possibile, interdisciplinare, finalizzato a stimolare la curiosità e l'interesse dello studente per le tematiche storico-filosofiche.
Le lezioni tengono conto delle esigenze e delle difficoltà individuali e sono volte a sviluppare la metodologia più adeguata ad affrontarle.