user photo
Laura
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
10/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
10/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Laura
Lezioni di Italiano Programma Insegnante top Programma Insegnante top
verified Dati verificati time 3 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
10 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Elementari
Adolescenti
Medie
Superiori
Università
Adulti
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Se hai bisogno per fare I compiti e migliorare le tue conoscenze nella lingua italiana, contattami!

Descrizione dell'annuncio
Sono un'insegnante privato di italiano e scienze e, per aiutare gli studenti, utilizo tecniche d'insegnamento innovative. Sono disponibile anche in modalità online, sia con lezioni individuali che per piccoli gruppi di studio.
Laura in poche parole
Cari ragazzi, da circa 10 anni insegno scienze e filosofia: mi piace molto ascoltare i vostri dubbi e le vostre criticità perché, proprio su queste, costruisco conseguentemente una formazione personalizzata. In molti, ad esempio, avete difficoltà a memorizzare i concetti principali: l'errore comune è quello di imparare a memoria testi interi, nella sicurezza, da parte vostra, di non tralasciare n...
Cari ragazzi, da circa 10 anni insegno scienze e filosofia: mi piace molto ascoltare i vostri dubbi e le vostre criticità perché, proprio su queste, costruisco conseguentemente una formazione personalizzata. In molti, ad esempio, avete difficoltà a memorizzare i concetti principali: l'errore comune è quello di imparare a memoria testi interi, nella sicurezza, da parte vostra, di non tralasciare nulla. Se il docente, durante l'esposizione, vi interrompe e vi chiede una delucidazione in più, si scatena il panico, l'ansia!
Tutto questo va evitato. Per far vedere che avete compreso un argomento, quando studiate dovreste basarvi sulla ricerca delle "parole chiave", che sono delle guide fondamentali che vi permetteranno poi di costruire un discorso attorno ad esse.
Sapere le regole per identificare questi "fari" in mezzo ai testo è molto importante: come vi ripeto, e lo faccio perché ci tengo molto, le "parole chiave" sono delle guide che vi permetteranno di assimilare le fondamenta di un testo e, per loro tramite, costruirete tutto il vostro discorso.
Nello studio, vi potrà anche essere tanto d'aiuto la creazione delle mappe concettuali, previo ripasso delle regole inerenti alla loro costruzione. Le mappe, oltre a stimolare l'apprendimento, lavorano sullo sviluppo della memoria fotografica: vedrete che, se comprenderete a costruirle correttamente, quando verrete interrogati, la mappa, per magia, apparirà davanti ai vostri occhi, vi aiuterà e andrete benissimo all'interrogazione!
Per cui, se volete studiare imparando a far vostre le tecniche di memorizzazione e, perché no, se desiderate anche divertirvi studiando, contattatemi. Non resterete delusi! Ve lo prometto!
Per saperne di più
Formazione e qualifiche
Formazione e qualifiche
bioetica
Dottorato (in corso)
Formazione e qualifiche
Scienze infermieristiche
Laurea
Formazione e qualifiche
Studi superiori in filosofia
Post-laurea o master
Formazione e qualifiche
Master in consulenza filosofica e antropologia esistenziale
Post-laurea o master
Formazione e qualifiche
Scuola di specializzazione in biotica
Certificato
Formazione e qualifiche
Scuola di studi superiori in bioetica
Certificato
Formazione e qualifiche
Creare contenuti didattici con le APP
Certificato
Formazione e qualifiche
Creare contenuti didattici con Google Workspace
Certificato
Formazione e qualifiche
Flipped Training
Certificato (in corso)
Lingue
Inglese Francese Italiano
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto