Descrizione dell'annuncio
Classe ‘92, conseguita la maturità classica, si laurea in giurisprudenza nel 2016 presso l’Università di Salerno con una tesi in procedura penale dal titolo: “Il procedimento cautelare reale e il sotto-sistema della prevenzione patrimoniale: il contrasto alla criminalità organizzata in ambito economico tra finalità, sinergie e aspetti critici” e con votazione di 110/110 (Primo relatore: prof. Luigi Kalb; Secondo relatore: prof. Donatello Cimadomo).
Dal 2016 collabora con lo studio legale del prof. Avv. Donatello Cimadomo del Foro di Potenza.
Dal 2016 al 2018 svolge, con esito positivo, un tirocinio formativo presso la Corte di Appello di Salerno- Sez. Lavoro, affiancando un magistrato.
Dal 2016 collabora con le cattedre di procedura penale (prof. Luigi Kalb e prof. Donatello Cimadomo) e di procedura penale degli enti (prof. Cimadomo) presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Salerno.
Membro, dal 2016, di diversi gruppi di ricerca diretti dal prof. Luigi Kalb.
Nel 2017 gli viene conferito, con borsa di studio, il premio di laurea “Avv. Marcello Torre”.
Nel 2020 e 2021 riceve la nomina a cultore della materia per le cattedre di procedura penale (prof. Kalb e prof. Cimadomo) e per la cattedra di medicina legale (prof. Kalb).
Nel 2020 risulta vincitore, con borsa di studio, del concorso pubblico per esami a n. 12 posti per l’ammissione al XXXVI Ciclo di Dottorato in Scienze Giuridiche presso l’Università di Salerno. Il 16 novembre 2021 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
È autore di diverse pubblicazioni scientifiche.