Francesca è stata la prima persona a farmi conoscere nel dettaglio e a guidarmi nel mondo della musica, in particolare del pianoforte. Grazie alla sua esperienza ha saputo capire subito come valorizzare i miei punti di forza e come aiutarmi a migliorare attraverso un percorso didattico su misura e basato su quelli che erano i miei obiettivi e le mie disponibilità di tempo. Il suo metodo mi ha permesso di approcciare senza timori allo studio del pianoforte e mi ha fornito, oltre a delle solide basi teoriche, un’ottima preparazione tecnica e, soprattutto, una metodologia che mi ha permesso di approcciarmi a mondi come quello del jazz e del virtuosismo classico. Oltre che a essere un’insegnante fantastica, è una persona carismatica, capace tanto di stimolare l’allievo quanto consigliargli nuovi approcci. È a lei che devo la possibilità di apprezzare quel vastissimo universo che è la musica.
Per saperne di più
Vedi meno