Profilo delle azioni

Lezioni di Chitarra

a Roma (Lazio)

Lezioni Chitarra Concertista impartisce anche online con zoom

Per alunni di:

Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

35 €/h

Chitarrista concertista impartisce accurate lezioni personalizzate di chitarra via webcam.

Chitarra Flamenco: Tecnica, armonia, improvvisazione applicata a questo genere. Analisi delle diverse forme ritmiche e musicali che comprendono il repertorio Flamenco tradizionale e moderno.

Chitarra Brasiliana: Tecnica, armonia, improvvisazione applicata a questo genere. Analisi delle diverse forme ritmiche e musicali che comprendono il repertorio Brasiliano anche nel panorama Latinoamericano.

Acustica, rumba gipsy, latinoamericana, blues, moderna. Lezioni personalizzate con metodi americani per musica e/o orecchio. Armonia, accordi, scale, improvvisazione, adatte ad ogni genere. Tutti i livelli. Lezioni a Rm Nord (zona Riano) o via webcam con zoom. Registrazioni audio da parte del insegnante di ogni argomento lezioni.

BIO:
Miguel ha studiato presso il conservatorio di Buenos Aires diplomandosi in chitarra classica.
Parallelamente studia la chitarra flamenco, dalla scuola tradizionale a la più moderna di Paco de Lucia. Inoltre partecipa a seminari di chitarra jazz, al Berklee College of Music di Boston, e studia con James Tobias del G.I.T. (Guitar Institute of Technology) di Los Angeles.
Frequentando eventi culturali a Buenos Aires o talvolta a casa di amici ha opportunità di incontrare o frequentare chitarristi del calibro di Paco de Lucia, Sebastião Tapajós, Cacho Tirao, Eduardo Falú, Paulinho do Pinho, che ampliano le sue conoscenze nel repertorio folkloristico di chitarra da concerto del Brasile, Spagna e Argentina. E così che viene invitato a un galà a Buenos Aires per accompagnare alla chitarra il celebre poeta Vinicius di Moraes padre della “bossa nova”.

In Spagna studia sotto le guide di Manolo Sanlucar e Gerardo Nuñez, fra i massimi rappresentanti della chitarra flamenco da concerto, diplomandosi al Corso Internazionale di Chitarra Flamenca, presso la Fundación Andaluza de Flamenco, Jerez.

Miguel compone musica per chitarra flamenco, folklore & tango argentino, brasiliana e latinoamericana, world, gipsy, celtica. Attualmente lavora attivamente in tutta Italia ed estero come leader di vari suoi gruppi: Miguel Fernandez & Gitanía, Karhabana Express, Cover Band Gipsy Kings, e collabora con varie Compagnie di Flamenco in Italia. Inoltre lavora in diversi progetti musicali quali Otras Tierras con vari CD in distribuzione worlwide.
Contatta gratuitamente
Miguel

Miguel

(2)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

Disponibilità oraria di Miguel
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Miguel

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Chitarra Lazio si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati