user photo
Edoardoharper
20/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
20/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Edoardoharper
Comune Roma
Lezioni di Musica
verified Dati verificati time 1 anno dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
20 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Bambini
Adolescenti
Adulti
Condividi questo insegnante

Maestro di Beatbox Propone Lezioni! Attualmente Insegnante presso la scuola di musica Ponte Linari. "Ableton Trainer Certified"Off

Descrizione dell'annuncio
Faccio parte di quella generazione di passaggio dalla musicassetta ai cd, quando la musica non era ancora così facile da avere sempre con sé lo stava diventando sempre di più, ogni anno che passava. Per questo i miei ricordi d’infanzia sono un mix di polverosi vinili, lettori mp3 da 128 mb, fisarmoniche un po’ arrugginite, un grammofono che fungeva ormai da soprammobile, una pianola Yamaha e i primi lucenti stereo portatili, troppo grandi da portare alla gita scolastica (ma non me ne separavo comunque). Come tutti, ho sempre amato ascoltare musica, ma ho capito ben presto che solo ascoltare per me non era sufficiente: volevo contribuire.
E’ per questa ragione che ho mosso i primi passi studiando la chitarra, prima classica e poi elettrica. Era divertente, ma ancora non abbastanza.
E’ stato per caso che ho scoperto il mondo del beatbox, e sono stato totalmente rapito dalla possibilità di diventare io stesso… musica.
Sono una persona trasparente e sincera ed ho trovato in questa espressione cruda e spontanea come quella dei suoni auto prodotti il mio ambiente naturale. Così come nella vita, anche nella mia arte anelo al contatto con le persone: è in questo legame che esprimo al meglio le mie vibrazioni e mi sento libero al 100%.
Influenzato inizialmente dal rock classico, passando da Jimi Hendrix ai Guns’n’Roses fino ai Beatles e ai Pink Floyd, sono approdato a generi elettronici quali Paul Kalkbrenner, Skrillex, Maztek, Noisia. I miei gusti si riflettono nei generi che produco oggi: techno, dubstep, drumandbass, reggaeton, hip-hop, trap, Country e Rock. Un melting pot che si traduce in un sound aggressivo e divertente.
Grande fonte di ispirazione sono per me i beatboxer Beardyman, Reepsone, DubFx.
I miei primi live sono stati in quando ero l'autista di una pazza band Folk in giro per l'Europa. Mi buttavano sul palco a fine serata sconvolgendo tutto e tutti. In questo modo ho capito l’effetto che facevo alle persone ed ho deciso di ricercare questa atmosfera in ogni angolo possibile… letteralmente! Ho iniziato così le mie esibizioni in strada. Questi sono i momenti che tutt’ora preferisco.
Ho pubblicato i miei primi lavori durante i miei anni con una band, chiamata MashupLoop, al tempo composta da me, un altro beatboxer ed un solista alla chitarra. Abbiamo proposto un medley di cover famose di vari generi rivisitate in chiave Beatbox. Abbiamo intrapreso un tour di 50 giorni in Camper in giro per l’Europa, esibendoci nelle piazze p
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto