Descrizione dell'annuncio
Salve,
Sono Esmeralda Fanti, una ragazzi di 27 anni laureata in Relazioni Internazionale con indirizzo Studi Europei in lingua inglese. Prima della mia laurea magistrale, ho ottenuto una laurea triennale in Politics, Philosophy and Economics in inglese. Prima dell'Università, ho frequentato il liceo classico al liceo "Ennio Quirino Visconti" di Roma.
Mi è sempre piaciuto passare il tempo con i bambini e gli adolescenti, per questa ragione, le mie prime esperienze lavorative sono state come babysitter per i bambini, soprattutto per una bambina di 8 anni che aiutavo anche a fare i compiti di tutte le materie.Amo insegnare e adoro i giovani, per questa ragione, ho deciso di intraprendere un progetto di volontariato in Brasile nell'anno 2022/2023 che mi ha dato la possibilità di essere l'educatrice per circa duecento bambini e adolescenti nell'Istituto Piamarta della cittadina Uniao da Vitoria per dieci mesi della mia vita. In questa occasione, ho gestito dei corsi d'italiano ed inglese per i bambini ed adolescenti. Prima della mia esperienza in Brasile, avevo già partecipato a progetti di volontariato che si focalizzavano sui bambini ed adolescenti che vivevano in situazioni di povertà economica e di violenza domestica.
Mi considero una persona affidabile, laboriosa, paziente ed empatica grazie alle mie esperienze di volontariato. Ho deciso di candidarmi per questa posizione, perchè mi piacerebbe continuare a fare lezioni d'italiano per i bamibini e ragazzi come già facevo in Brasile. Qualora venissi selezionata, rimango sempre a vostra disposizione per un colloquio.Nell'attesa di un vostro gentile riscontro, vi ringrazio e vi porgo cordiali saluti.
Esmeralda Fanti