Descrizione dell'annuncio
Faccio altro per vivere, non necessito realmente delle ripetizioni ma non le dò gratis poichè nulla è gratis in questo mondo. Quindi lo faccio perchè mi piace e penso di poter dare una mano a capire alcune cose o la bellezza della materia che si studia che magari in classe con il poco tempo o il troppo numero non viene compreso.
quindi l'insegnamento si divederà in varie fasi
1) far vedere allo studente perchè la materia che studia a senso di esistere e far capire allo studente che gli interessa davvero sapere quello che lui ne pensa( tipo l'annosa questione a che me serve studiare le lingue morte? serve giovane padawan serve. Un saggio disse che se sapessi il greco antico potresti facilmente capire il russo.... e non è detto che tra poco non ti serva. Ma io non conosco nè il greco nè il russo ma posso dirti che se studi biologia smetterai di tentare di uccidere i virus con l'acqua ossigenata e metterai fine alle frequenti gastroenteriti virali che tanto ti danno fastidio o che se alzi troppo il gomito puoi tamponare con del bel bicarbonato e il giorno dopo svegliarti , se non come una rosa, almeno non ribaltato...)
2) valutare le sue conoscenze attuali e in base a quelle fare un piano personalizzato( nel senso se ancora credi che i sentimenti siano nel cuore forse dobbiamo partire dall'inizio proprio, non dico da adamo ed eva ma quasi, se invece sai già cos'è un ansa di henle potremmo scoprire la magia dei diuretici e del perchè mandano via quelle brutte caviglie gonfie)
3) studio dinamico della materia ( è un grosso pungolo per tenerti sveglio che credevi?)