Descrizione dell'annuncio
Sono ingegnere informatico e docente con oltre 20 anni di esperienza nella formazione IT. Dal 2003 mi occupo di formazione professionale, accompagnando studenti e professionisti nell'apprendimento della programmazione e delle tecnologie informatiche.
Per Python propongo un approccio pratico e graduale, adatto anche a chi parte completamente da zero: dalle basi della programmazione e della sintassi Python fino alla realizzazione di esercizi e piccoli progetti concreti.
Le mie competenze comprendono Python, SQL, database relazionali e NoSQL, Data Analytics, Business Intelligence e tecnologie legate all'Intelligenza Artificiale.
Il mio obiettivo è rendere la programmazione comprensibile e applicabile, alternando spiegazioni, esempi pratici ed esercitazioni.