Profilo delle azioni

Lezioni di Disegno

a Roncadelle, Calcinato, Montichiari (Lombardia)

Insegnante di disegno (tecniche classiche e digitali). Posso impartire lezioni di fumetto e illustrazione base e sceneggiatura

Per alunni di:

Elementari, Medie, Superiori, Università, Adulti

Livelli:

Principiante, Basso, Medio

Metodi:

Adomicilio

Prezzo:

20 €/h (supplemento a domicilio: 10 €)Prima lezione gratis

Ho maturato esperienza in ambito artistico e grafico e i miei studi sono stati in ambito artistico/moda e fumettistico. Credo vivamente che esprimersi attraverso l'arte sia liberatorio ed emozionante. Posso impostare le mie lezioni per qualsiasi livello di partenza ed età.
-
Innanzitutto per me è importante impostare le lezioni nel modo migliore, assecondando le esigenze personali dei miei studenti.
Qualora a muovere i miei potenziali studenti sia la semplice curiosità verso la materia sarà per me un piacere spronare e proporre varie tecniche/ambiti artistici per far sì di definire insieme quale potrà essere la tecnica/settore più indicato.
L'arte per me deve essere un terreno di confronto alla pari, quindi il mio approccio non è quello da insegnante che impartisce la tipica lezione frontale, ma cerco sempre di coinvolgere attivamente chi mi trovo davanti perché possa esprimere al meglio le proprie idee, i propri gusti e curiosità. Per questo motivo il mio corso non sarà mai rigido nei contenuti, anzi, sarà quindi in continua evoluzione e personalizzato.
Per quanto non ami annoiare nessuno, penso che una parte seppur minima di teoria sia basilare per approcciarsi al disegno perciò, almeno in fase iniziale amo trasmettere nozioni sulle varie correnti artistiche/ le varie tecniche utilizzate nella storia che sono disposta ad approfondire a richiesta.
Come dicevo il confronto è fondamentale, sono sempre curiosa di scoprire quali sono gli artisti che hanno acceso la curiosità o la voglia di misurarsi con una determinata tecnica/stile.
Per quanto riguarda le tecniche classiche sono sempre felice di dare consigli sulla scelta dei materiali ed i supporti da utilizzare. Una delle mie tecniche preferite resta l'acquerello.
Per le tecniche digitali invece i programmi che conosco meglio sono in assoluto Photoshop e Illustrator. Se si è proprio alle prime armi e si cerca un software gratuito posso anche insegnare l'utilizzo di Paint Tool Sai.
Contatta gratuitamente
Chiara

Chiara

(1)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in 24 ore

Disponibilità oraria di Chiara
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Chiara

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Disegno Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati