Descrizione dell'annuncio
Ho pensato questo corso non solo per chi si approccia a questo mondo e ha già una macchina fotografica, ma anche per chi vuole iniziare a scattare avendo in tasca uno smartphone.
Perché la Fotografia non è composta dal numero di megapixel o da quale attrezzatura comprare per fare foto migliori, ma è un Linguaggio per dire o esprimere qualcosa.
Il linguaggio fotografico è utilizzato per comunicare emozioni, storie, concetti o semplicemente per catturare la bellezza del mondo che li circonda. La conoscenza e l'applicazione di questi principi possono migliorare notevolmente la qualità delle tue fotografie e aiutarti a trasmettere il tuo messaggio in modo efficace.
In questo corso andremo ad approfondire non gli aspetti tecnici della macchina fotografica, ma come approcciarsi alla fotografia dal punto di vista emotivo e di linguaggio.
Struttura del Corso:
Introduzione alla Fotografia: fondamenti e storia della fotografia
Composizione Fotografica: Una parte significativa del corso si concentrerebbe sulla composizione fotografica. I principi chiave come la regola dei terzi, il bilanciamento, le linee guida e la prospettiva, con esempi pratici e esercitazioni.
Linguaggio Fotografico: Nel corso, Nelson approfondirebbe il linguaggio fotografico, spiegando come la luce, il colore, la profondità di campo e il tempo influenzino il significato e l'emozione di un'immagine.
Viaggi Fotografici: strutturazione di viaggi fotografici, spiegando come pianificare e realizzare esperienze fotografiche indimenticabili in luoghi straordinari.
Revisione e Feedback: Nel corso del corso, ci saranno sessioni di revisione e feedback in cui gli studenti condivideranno le loro foto e riceveranno consigli e suggerimenti
Progetto Finale: Il corso culminerà in un progetto finale in cui gli studenti applicheranno le conoscenze acquisite per creare un portfolio di immagini che riflettono il loro stile e il loro apprendimento.