Descrizione dell'annuncio
Gentilissimi,
sono Serena Benedetta Naddeo, vi scrivo in merito alla candidatura per l’insegnamento per il pianoforte. Sono nata il 14/10/1996 a Salerno e abito a San Cipriano Picentino, provincia di Salerno. Ho sempre avuto una propensione per l’arte, tanto è che ho conseguito il diploma presso il Liceo Artistico Statale “Sabatini-Menna” di Salerno, con indirizzo scenografico, nel 2015. Ricordo quegli anni come un’occasione per affacciarmi al mondo dell’arte e, soprattutto, attraverso lo studio di scenografia sono stata attratta e incuriosita dal teatro. Dunque, ho iniziato a coltivare questa passione,
partecipando a diversi laboratori teatrali come al percorso di mimo corporeo ed a
un laboratorio del teatro classico spinta dalla voglia di perfezionare la dizione.
Considerando l’arte a 360°, poiché credo sia lo strumento per eccellenza per l’espressione dell’io interiore, ho iniziato a studiare pianoforte classico all’età di otto anni, ricevendo lezioni private. Dunque la mia passione per la musica è cresciuta sempre di più, insieme alla voglia di studiare e mettermi in gioco, studiando per dieci anni, presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, conseguendo il diploma il 9 Luglio 2019. Penso che la musica vada di pari passo con il teatro: la costanza, la perseveranza,lo studio e il desiderio di raggiungere la perfezione sono le materie prime per ottenere dei risultati. Inoltre, credo che un elemento fondamentale in entrambi sia il ritmo, che risulta essere il motore di queste discipline.
In seguito a queste considerazioni, esprimo tutta la mia voglia di fare esperienza nell’ambito musicale, grazie a questa che considero una grande occasione per raggiungere i miei obiettivi.
Vi porgo i miei più cordiali saluti. Serena Benedetta Naddeo.