user photo
Anna
20/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
20/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune San Giovanni in Persiceto
Lezioni di Pianoforte
verified Dati verificati time 3 anni dando lezioni Tasso di risposta <strong>100%</strong> Tasso di risposta 100%
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
20 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Bambini
Adolescenti
Adulti
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Lezioni di pianoforte per principianti (anche in inglese!)

Descrizione dell'annuncio
MIGLIORA IL TUO INGLESE, IMPARANDO A SUONARE IL PIANOFORTE

Con settembre ricominciano le lezioni individuali di pianoforte per bambini (+8) e adulti principianti nello studio di S.M. Decima, a 10 min. da Persiceto (BO). In italiano e inglese.

Uso un metodo graduale e compatto che permette a chiunque, a qualsiasi età, di muovere i PRIMI PASSI sullo strumento e imparare le basi della musica.

Grazie alla presenza di 2 PIANOFORTI in studio, ben distanziati come puoi vedere dalla foto sotto, suoneremo subito assieme facili duetti e pezzi a 4 mani.

Io posso inoltre ACCOMPAGNARTI al basso elettrico e al flauto dolce (ovviamente non contemporaneamente 😛 ), per abituarti a interagire fin da subito con un altro strumento.

La MUSICA D'INSIEME è un caposaldo del mio lavoro, perché accresce la motivazione, stimola l’ascolto e rende la lezione più dinamica e divertente.

PIANO IN INGLESE... IN CHE SENSO?

Non sei obbligato/a, ovviamente, ma se lo desideri possiamo strutturare la lezione in inglese (lingua che insegno da 30 anni), totalmente o anche solo in parte. Ti assicuro che è una bellissima opportunità.

Il bello di fare musica in inglese, per mia esperienza, è che il passaggio alla lingua straniera diventa più fluido e naturale che non in un corso vero e proprio.

Intanto entrambe le “discipline” si basano sui suoni e sull’ascolto, ma in una lezione di musica non servono tante parole per capirsi. Proprio per questo, anche sei principiante assoluto, puoi tranquillamente seguire una lezione di musica anche in un’altra lingua.

Poi, non essendo un corso di inglese “classico”, NON ci sono esercizi e NON c’è grammatica, ma lo affrontiamo come se vivessimo direttamente nel paese dove si parla quella lingua.

Assimili la lingua inglese ad orecchio, prima di tutto ascoltando me e man mano imparando parole chiave e brevi frasi molto semplici, che riuscirai a tua volta a replicare rispondendomi sempre più in inglese.

In pratica, impari l’inglese senza nemmeno accorgertene facendo al contempo una cosa che ti piace, ovvero esplorare il mondo della musica tramite il pianoforte. Contattami per maggiori informazioni :-)
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto