Lezioni di Matematica

a Santa Margherita D'adige, Santa Margherita D (Veneto)

Laureata in Storia dell'arte e diplomata al Liceo scientifico con il massimo dei voti offre lezioni di Matematica e Scienze

Elementari, Medie, Superiori

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

15 €/h

Mi chiamo Maria Giovanna e offro lezioni (aiuto compiti/consolidamento generale delle conoscenze/recupero debiti) di Matematica e Scienze (Biologia) ad alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e di secondo grado (per quanto riguarda la Matematica, limitatamente al biennio di Licei e Istituti tecnico-professionali).
Mi sono laureata, con il massimo dei voti, nel corso di laurea magistrale in Storia dell’arte dell'Università degli Studi di Padova e dal 2019 sono impegnata, in qualità di operatore didattico museale, nella conduzione di laboratori didattici rivolti a bambini e ragazzi presso il Museo di Antropologia dell'Università di Padova. Qui mi sono occupata anche dello studio, della catalogazione e dell’allestimento delle collezioni museali, della progettazione di percorsi didattici e iniziative culturali e dell'allestimento di una mostra.
Alle spalle ho un'esperienza ultradecennale di ripetizioni individuali e personalizzate a studenti di età compresa tra 6-19 anni in Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, Storia, Geografia, Lingua italiana, Lingua inglese, Lingua francese e Lingua tedesca. Nelle mie lezioni, per prima cosa cerco di capire quali siano le esigenze del discente ed, eventualmente, individuare le cause delle difficoltà da lui incontrate, in modo da poterle superare. Per tale ragione, è fondamentale instaurare una relazione di reciproco rispetto, basata sul dialogo e l'ascolto. Ogni programma di studio viene calibrato sul livello iniziale di conoscenze dell'alunno ed è progettato in base agli stili di elaborazione delle informazioni. L'obiettivo che mi propongo è di soddisfare ogni sua curiosità, individuando un metodo di studio a lui congeniale e stimolandone le capacità d’analisi e ragionamento, di riflessione critica e rielaborazione personale dei contenuti. In tal modo, l'allievo acquisisce progressivamente autonomia e fiducia in se stesso.
Disponibile per lezioni in presenza e online, massima flessibilità.
Maria Giovanna

Rispondi entro poche ore

Disponibilità oraria di Maria Giovanna

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Matematica Veneto si iscrivono.