Descrizione dell'annuncio
Sono una laureanda in Lettere Moderne presso l’Università di Pavia, ma avendo frequentato l’istituto tecnico perito aziendale corrispondente lingue estere, conosco lo spagnolo perfettamente, sia scritto che parlato. Ci tengo a precisare inoltre, che mi metto a disposizione anche per poter insegnare italiano. Precedentemente ho assistito un bambino come insegnante di ripetizioni e aiuto compiti, classe terza. Ho scoperto così la passione per l’insegnamento, una figura molto importante che permette di rendersi utili all’interno della società.
Mi sono candidata per questa posizione in quanto penso che l’insegnante non debba fermarsi soltanto a “spiegare”, bensì coinvolgere gli alunni, appassionarli alla materia, e fornire a loro gli adeguati strumenti per facilitare il loro apprendimento.
Mettermi a disposizione per voi alunni sarebbe un’opportunità non solo per svolgere una professione che ritengo mi rispecchi, ma soprattutto una possibilità di migliorare le mie notevoli competenze linguistiche.
Penso inoltre che “insegnando si impara”. Dunque, se dovessi portarvi il mio talento linguistico, allo stesso modo approfondirei le mie competenze già acquisite!