Descrizione dell'annuncio
Mi chiamo Giulio Biancu, ho 26 anni, laureato al Conservatorio Luigi Canepa di Sassari (laurea triennale) e al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova (laurea magistrale) con il massimo dei voti.
Ho partecipato a vari Master di perfezionamento, tra i quali ”Seicorde Academy” 2023 a Brescia con i maestri di livello internazionale, Marco Tamayo e Giulio Tampalini, classificandomi tra i primi sei studenti selezionati per l’incisione di un cd allegato alla rivista “Suonare news”.
Il 24 settembre 2024 è stato presentato il CD "Seicorde Academy" su Rai Radio 3, nella seguitissima trasmissione "Primo movimento" a cura di Federico Vizzaccaro.
Ho partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali di chitarra: concorso “della rosa” ad Assago(MI), “European music competition” a Moncalieri(TO), concorso chitarristico internazionale “a corde libere” a Castellamonte(TO), concorso “Ansaldi” a Pamparato(CN), e “International guitar competition” a Sanremo(IM).
Oltre ad avere partecipato a concorsi di chitarra solistica, ho preso parte, in formazione band con la chitarra, al concorso "Viola" 2024 ad Ozieri (SS) presso il teatro Oriana Fallaci, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, trasmesso in diretta su Videolina TV.
Sono un’insegnante con esperienze pregresse; ho impartito lezioni individuali a Sassari, Genova e provincia in alcune scuole ad indirizzo musicale, dove ho avuto la possibilità di insegnare la chitarra e conoscere allievi di diverse fasce d’età.
Utilizzo un metodo d’insegnamento fatto su misura per ogni allievo. La prima lezione è conoscitiva e gratuita.
Le lezioni si rivolgono a bambini, ragazzi e adulti che vogliono imparare ed eventualmente perfezionarsi con la chitarra.