Chiara
Profilo delle azioni

Lezioni di Pianoforte

a Siracusa (Sicilia)

Laureata in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode offre lezioni di Pianoforte, Teoria musicale e Solfeggio

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

La lezione di pianoforte si basa su un approccio individuale, in cui si comincia ad impostare la tecnica, il rilassamento e si cerca insieme di trovare il senso e l’animo del brano in questione. Assieme alla pratica si affianca lo studio della teoria e del solfeggio, che sono necessari per la comprensione della musica.
Il mio compito è quello di fornire agli allievi gli strumenti adatti per stimolarli e per alimentare in loro l’amore per la musica e per questo meraviglioso strumento.
Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 7 anni e ha conseguito nel 2020 la laurea di Triennio Accademico di I livello in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania, sotto la guida del M° Maria Pia Tricoli. Nel luglio 2022 ha conseguito la laurea di Biennio Accademico di II livello presso lo stesso Conservatorio, con il massimo dei voti e la lode.
Ha frequentato i corsi estivi di perfezionamento organizzati dalla Società Beethoven A.C.A.M. di Crotone e Norma Festival.
Ha partecipato a masterclass con Maestri di chiara fama come M. Marvulli, B. Canino, M. Okumura, J. Swann.
Ha ottenuto in numerosi concorsi pianistici primi premi e primi premi assoluti, ad esempio al Concorso musicale organizzato dall’Associazione Gravina Arte nel 2016 per la quale poi si è esibita come solista nel 2017 e nel Concorso “Ethos” di Centuripe nel 2018. Anche in veste cameristica nella categoria di pianoforte a 4 mani al Concorso Nazionale di Musica “Amigdala” per due volte, il Concorso musicale “Ethos” Città di Centuripe, il Concorso Nazionale di esecuzione musicale “Città di Siracusa” per due volte.
Ha tenuto concerti per la stagione concertistica del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania e si è esibita per il Lions Club Siracusa Eurialo.
Dopo aver conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo “L. Einaudi” di Siracusa si è iscritta al Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Catania.
Nel corso degli anni ha ottenuto diversi certificati e titoli come: il certificato informatico ECDL advanced, il certificato di lingua inglese di livello C1, il corso CLIL (Content and Language Integrated Learning), il certificato dei 24 CFU per la didattica.
Per quanto riguarda le esperienze lavorative e professionali, svolge da diversi anni il ruolo di Insegnante di Pianoforte spaziando su un repertorio che va dal per
Contatta gratuitamente
Chiara

Chiara

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Chiara
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Pianoforte Sicilia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati