Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Marialuisa, ma tutti mi chiamano Luisa, e sono laureata in Lingue e Letterature straniere moderne con specializzazione in lingua inglese. Ho vissuto per oltre un anno nel Regno Unito e sono praticamente bilingue. Lo stesso dicasi per la lingua francese, avendo vissuto per un anno in Francia. Invece, per quel che riguarda la lingua tedesca, non mi sento bilingue in qu...
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Marialuisa, ma tutti mi chiamano Luisa, e sono laureata in Lingue e Letterature straniere moderne con specializzazione in lingua inglese. Ho vissuto per oltre un anno nel Regno Unito e sono praticamente bilingue. Lo stesso dicasi per la lingua francese, avendo vissuto per un anno in Francia. Invece, per quel che riguarda la lingua tedesca, non mi sento bilingue in quanto ho approfondito meno la conoscenza di questa lingua.
Mi piace insegnare e credo di aver trasmesso questa mia passione anche ai miei ex-allievi perché, visti i loro risultati, mi ritengo più che soddisfatta.
Attualmente lavoro presso un'azienda privata perché per problemi famigliari (avevo bisogno di un lavoro fisso subito), ho dovuto accantonare il mio sogno di poter insegnare.
Per questo mio sogno ho sempre affiancato il lavoro "ufficiale" all'insegnamento privato, sia a bambini delle elementari che ad adulti e, ovviamente, a studenti di tutte le età.
Poiché lavoro, e naturalmente non posso dare lezioni mentre sono in ufficio, offro lezioni online la sera dopo le 18.30, il sabato e la domenica. Accetto anche lezioni presenziali al mio domicilio, sempre negli stessi orari e giorni.
Confesso che mi piacerebbe davvero tanto licenziarmi e dedicarmi al mio sogno di insegnare privatamente sia la lingua inglese che quella francese: che ne dite, mi aiutate a realizzare il mio sogno?
A proposito, parlo anche il russo ma, non avendola mai utilizzato attivamente, l'ho dimenticato parecchio e non me la sento di insegnarlo.
Per qualsiasi altra curiosità non esitate a contattarmi via mail.
Grazie e buona giornata a tutti voi!
Luisa