Descrizione dell'annuncio
Ecco lo spazio in cui vi racconto qualcosa di me, Milo Molteni. Inizio lo studio del violino a 5 anni, grazie alla passione trasmessa dal nonno materno, Valentino.
Maggi Vigoni è la mia prima insegnante, severa ed efficace: a 12 anni però ho la possibilità di studiare con Lorenzo Gorli, talentuoso violinista comasco che mi porterà fino al diploma. Sin dal 1997 coltivo la passione per la musica folk e la tradizione: mi avvicino all'Irlanda e al Quebec e trovo situazioni musicali che mi permettono di lavorare come fiddleplayer.
Esperienze di palco mi portano in tutta Europa ed in Perù con il progetto Andrea Capezzuoli e Compagnia, momenti indimenticabili vissuti accanto a musicisti di differenti estrazioni: nel balfolk ho conosciuto classici, jazzisti e autodidatti in perfetta linea con quello che il loro spettacolo proponeva, mentre nel folk-rock ho condiviso spesso il palco con bluesman e rockettari di differenti culture e di grande capacità. Ora mi dedico all'insegnamento, con pause dedicate ai festival internazionali, per lo più durante il periodo estivo.
Per scaricare il mio cv potete visitare