user photo
Luigi
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
15/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune Terrasini, Terrasini, Carini, Cinisi, Giardinello, Trappeto, Partinico
Lezioni di Matematica
verified Dati verificati time più di 10 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
15 €/h
5 € Supplemento a domicilio
Comune
Di solito insegna a
Carini
Cinisi
Giardinello
Terrasini
Trappeto
Partinico
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Elementari
Medie
Superiori
Condividi questo insegnante

Ingegnere ambientale, diversi anni di esperienza privatamente, offro lezioni di matematica per ragazzi dagli 11 ai 18 anni di età e a bambini fino ai 10 anni di età

Descrizione dell'annuncio
Offro lezioni private in presenza nei territori di Terrasini, Cinisi, Trappeto, Carini, Partinico. Disposto sia a ricevere che a spostarmi per le lezioni. Ho già insegnato con successo sia a studenti di scuola media inferiore che superiore oltre che elementari.
Ho più di 30 anni di esperienza nell'insegnamento della matematica e la metà in quello della fisica per ragazzi dai 14 ai 18 anni di età. Mentre ho più di 30 anni di esperienza nell'insegnamento di tutte le materie a bambini di scuola elementare e scuola media sin da quando svolgevo il servizio civile presso un Istituto Salesiano Don Bosco.
Il prezzo orario indicato nel mio annuncio può essere riferito ad un tempo leggermente maggiore di un'ora, che può arrivare anche all'ora e mezza di lezione, in quanto ritengo che 1 ora non sia un tempo sufficiente, in generale, a soddisfare le esigenze di assimilazione dello studente.
Cerco sempre di essere il più possibile elastico sui tempi e sulla modalità delle lezioni che impartisco, cercando in tal modo di andare incontro ai bisogni organizzativi del discente.
Inoltre sono convinto che ogni allievo possegga una propria chiave personale di apprendimento, e in base a ciò, posso modificare la struttura generale delle mie lezioni.
Infine ritengo che in 2 ore di lezione debbano essere previste almeno 3 pause per lo studente, per evitare che si perda la concentrazione dovuta al fisiologico crescere della noia determinata dalla monotonia nel trattare sempre lo stesso argomento, oltre che alla stanchezza.
Riconoscimenti
user photo
Vuoi saperne di più su Luigi?

verified Dati verificati

Zona di Luigi
Luoghi in cui ti rechi per dare lezioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto