Descrizione dell'annuncio
Ciao! Mi chiamo Davide e la mia missione è dimostrarti che chiunque può imparare a suonare la chitarra con il giusto approccio. Se hai una chitarra a casa che prende polvere o se hai sempre sognato di accompagnare le tue canzoni preferite, ma temi che sia troppo difficile, sei nel posto giusto!
Il mio metodo si basa su un approccio pratico e orientato al risultato.
Subito sulle corde: inizieremo a suonare fin dalla prima lezione, imparando gli accordi fondamentali attraverso i brani che ti piacciono.
Teoria applicata: spiego la teoria musicale solo quando serve e in modo semplice, applicandola direttamente sullo strumento.
Ritmo e divertimento: lavoreremo sulla coordinazione e sul senso del ritmo in modo graduale e senza stress.
Cosa impareremo insieme:
- accordi base e sbarramento (senza paura!);
- ritmi e pennate per accompagnare canzoni (pop, rock, cantautorato);
- tecniche di base (arpeggi, fingerstyle o uso del plettro).
- lettura di tabulature e schemi di accordi.
Perché scegliere le mie lezioni? Sono un insegnante paziente e appassionato e so bene cosa si prova quando ci si trova per la prima volta davanti a uno strumento. Per questo motivo, scompongo ogni difficoltà in piccoli passi semplici. Le mie lezioni sono un momento di svago e crescita, su misura per i tuoi tempi.