Gabriele De Filippo
Profilo delle azioni
Gabriele De Filippo

Lezioni di Filosofia

a Torino (Piemonte)

Dottore neolaureato in Filosofia, impartisco lezioni in ambito di materie umanistiche: contattatemi per ulteriori informazioni!

Per alunni di:

Tutti i livelli

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

11 €/h (supplemento a domicilio: 14 €)Prima lezione gratis

Gabriele De Filippo ha appena conseguito la Laurea Magistrale in Filosofia presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino, con voto centodieci su centodieci (110/110) e lode e dignità di stampa, lavorando ad una tesi dal titolo “Sistema ed epoca in Bodei. Filosofia come critica della ragione impura”.
Interessato a trovare un punto di raccordo tra etica teorica e applicata, nei suoi studi universitari, la tematica della ‘crisi dei fondamenti’ e l’esigenza di costruire ‘nuove forme di razionalità’ vanno di pari passo con la presa di consapevolezza del carattere antropomorfico di ogni sistema di valori: il problema, filosoficamente e giuridicamente, si trasforma nella difficoltà di trovare un «ancoraggio» più credibile e argomentato per la difesa della comune umanità nei nostri tempi, caratterizzati da una paradossale morale provvisoria permanente, che attende di trovare una base maggiormente condivisa.
La filosofia tedesca (soprattutto l’Idealismo tedesco, con particolare riferimento agli Amici dello Stift” Hölderlin, Schelling ed Hegel) quella classica e quella novecentesca svolgono un ruolo di primo piano nelle sue ricerche in merito alle suddette questioni.
Contatta gratuitamente
Gabriele De Filippo

Gabriele De Filippo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Filosofia Piemonte si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati