user photo
Silvia
16/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
16/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Lezioni di Inglese
verified Dati verificati time 2 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
16 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Elementari
Medie
Superiori
Università
Adulti
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Insegnante di viaggio, con lezioni e storie da raccontare, per aiutare a studiare

Descrizione dell'annuncio
Inglese:
Ho viaggiato per la prima volta da sola a 16 anni e l'Inglese è stata la lingua che mi ha aiutata a comunicare con altre culture. Da allora è diventata fondamentale, nei viaggi e nel lavoro, e sono sicura che possa esserlo per tutti. A volte è solo necessario renderla interessante o importante.

Dizione italiana:
Ho studiato fermamente Dizione italiana per tre anni e dopodiché l'ho continuata a integrare nella quotidianità, notando un ascolto diverso delle persone nei miei confronti. Questa materia mi permette di esprimere i concetti e le parole con chiarezza e buon volume di voce. Se qualcuno fosse interessato sarei più che contenta ad insegnarla.

Storia dell'arte:
Un'altra costante incontrata nei viaggi è stata l'arte, che senza parole comunica in ogni paese del mondo. Ho continuato gli studi di Storia dell'Arte anche nell'Erasmus universitario in Spagna e ampliato e consolidato la conoscenza di questa materia, trovando una passione per la storia rappresentata da ogni quadro, scultura, architettura.

Letteratura italiana:
Nei vari anni di scuola ho sempre avuto delle buone insegnanti di italiano, che consigliavano libri stupendi per l'estate e quando, durante l'anno scolastico, davano da leggere dei testi di Letteratura del passato (Tasso, Ariosto...), riuscivano a trasmetterci il loro grande interesse per questi tomi e di repente diventava anche nostro.

Francese:
Potessi tornare indietro ne farei un tesoro, ma adesso posso solo prendere ciò che so e portarlo avanti migliorandolo e dandogli valore nel momento presente. Il Francese è stata una lingua che mi ha interessata tanto e poi l'ho lasciata da parte, ma le basi grammaticali sono fisse nella mente e vogliono solo essere praticate di più. Perciò, quale miglior modo se non praticarle insieme? Potrebbe solo diventare un'altra fantastica risorsa.
Riconoscimenti
user photo
Vuoi saperne di più su Silvia?

verified Dati verificati

Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto