Descrizione dell'annuncio
Inglese:
Ho viaggiato per la prima volta da sola a 16 anni e l'Inglese è stata la lingua che mi ha aiutata a comunicare con altre culture. Da allora è diventata fondamentale, nei viaggi e nel lavoro, e sono sicura che possa esserlo per tutti. A volte è solo necessario renderla interessante o importante.
Dizione italiana:
Ho studiato fermamente Dizione italiana per tre anni e dopodiché l'ho continuata a integrare nella quotidianità, notando un ascolto diverso delle persone nei miei confronti. Questa materia mi permette di esprimere i concetti e le parole con chiarezza e buon volume di voce. Se qualcuno fosse interessato sarei più che contenta ad insegnarla.
Storia dell'arte:
Un'altra costante incontrata nei viaggi è stata l'arte, che senza parole comunica in ogni paese del mondo. Ho continuato gli studi di Storia dell'Arte anche nell'Erasmus universitario in Spagna e ampliato e consolidato la conoscenza di questa materia, trovando una passione per la storia rappresentata da ogni quadro, scultura, architettura.
Letteratura italiana:
Nei vari anni di scuola ho sempre avuto delle buone insegnanti di italiano, che consigliavano libri stupendi per l'estate e quando, durante l'anno scolastico, davano da leggere dei testi di Letteratura del passato (Tasso, Ariosto...), riuscivano a trasmetterci il loro grande interesse per questi tomi e di repente diventava anche nostro.
Francese:
Potessi tornare indietro ne farei un tesoro, ma adesso posso solo prendere ciò che so e portarlo avanti migliorandolo e dandogli valore nel momento presente. Il Francese è stata una lingua che mi ha interessata tanto e poi l'ho lasciata da parte, ma le basi grammaticali sono fisse nella mente e vogliono solo essere praticate di più. Perciò, quale miglior modo se non praticarle insieme? Potrebbe solo diventare un'altra fantastica risorsa.