Profilo delle azioni

Lezioni di Matematica

a Torino, Collegno (Piemonte)

Laureando in Ingegneria impartisce lezioni di matematica e fisica per scuole medie e superiori a Torino

Per alunni di:

Medie, Superiori

Prezzo:

13 €/h Prima lezione gratis

Il mio approccio didattico si basa su principi di chiarezza, adattabilità e coinvolgimento degli studenti.
Come insegnante, trasmettere fiducia e professionalità agli studenti è fondamentale per creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante. Ecco alcuni modi in cui potrei approcciare questo obiettivo:

Conoscenza approfondita: Prima di tutto, cerco di avere una conoscenza approfondita del soggetto che insegno. Questo mi consente di rispondere alle domande degli studenti in modo chiaro e completo, dimostrando sicurezza e competenza nel campo di studio.

Empatia e supporto: Sono empatico verso le difficoltà degli studenti e li incoraggio a chiedere aiuto quando necessario. Dimostro comprensione e supporto durante il processo di apprendimento, incoraggiando una cultura di rispetto reciproco e collaborazione.

Chiarezza e comunicazione efficace: Comunico in modo chiaro e diretto, utilizzando un linguaggio adatto al livello degli studenti. Organizzo le lezioni in modo logico, utilizzando esempi e analogie per rendere concetti complessi più comprensibili.

Coinvolgimento attivo degli studenti: Favorisco un approccio interattivo durante le lezioni, incoraggiando gli studenti a partecipare attivamente attraverso domande e discussioni sull'argomento. Questo aiuta gli studenti a sviluppare una comprensione più profonda dei concetti e a mantenere l'interesse nel soggetto.

Feedback costruttivo: Fornisco feedback regolare e costruttivo sugli sforzi degli studenti, evidenziando i loro punti di forza e suggerendo miglioramenti specifici. Questo li aiuta a comprendere dove concentrare i loro sforzi e a sviluppare fiducia nelle proprie capacità.

Variazione delle modalità di insegnamento: Adotto una varietà di approcci didattici. Questo permette di soddisfare le diverse esigenze e stili di apprendimento degli studenti.
Contatta gratuitamente
Antonio

Antonio

(3)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

Disponibilità oraria di Antonio
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Antonio
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Matematica Piemonte si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati