Descrizione dell'annuncio
La mia metodologia prevede:
- la spiegazione delle parti teoriche e non, seguendo le richieste dell'insegnante per ottenere un massimo rendimento scolastico, oltre ad assimilare le conoscenze previste;
- la messa in pratica, di quanto possibile e/o richiesto, attraverso esercizi proposti dall'insegnante o da me, utilizzando un computer o altri dispositivi adeguati.
Mi piace conoscere lo studente e scoprire i metodi più adatti per lui, trovare delle sfide stimolanti o cercare di ridurre al minimo il lavoro in base ai risultati desiderati o al tempo che si vuole impiegare.
Tengo al rendimento scolastico, ma solo per la soddisfazione personale dei ragazzi, do sicuramente più importanza all'apprendimento dei concetti spiegati e a far scaturire la curiosità di approfondire.
Durante le lezioni scrivo sul tablet delle spiegazioni, che comprendono schemi, tabelle, metodi, definizioni, immagini, codice o qualsiasi cosa richieda l'argomento per essere completo, chiaro e stimolante. Al termine di ogni lezione produco un file pdf che invio allo studente perché si possa creare una specie di dispensa da affiancare a libri e appunti.