Profilo delle azioni

Lezioni di Informatica

a Trapani (Sicilia)

Lezioni private di informatica: Un viaggio nell'universo della programmazione, infrastrutture e cloud

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti, Aziende

Livelli:

Principiante, Basso, Medio

Metodi:

Adomicilio, in aziende

Prezzo:

15 €/h (supplemento a domicilio: 5 €)Prima lezione gratis

Specializzazioni:

Linux

Se desideri esplorare il vasto mondo dell'ingegneria informatica, le mie lezioni private sono ciò di cui hai bisogno. Con una laurea in ingegneria informatica e oltre 5 anni di esperienza, posso guidarti attraverso le principali competenze richieste in questo campo in continua evoluzione e aiutarti a capire cosa si muove in questo mondo oggi.

Da una base di programmazione, come C, PHP, Java, Go e Python, al controllo delle versioni con Git, fino alle conoscenze approfondite dei sistemi operativi Linux come CentOS, RHEL e Ubuntu, imparerai le basi per diventare un ingegnere informatico.

Esploreremo insieme strumenti essenziali come Nginx, Apache, Tomcat e Haproxy per la gestione dei server web e del bilanciamento del carico, e utilizzeremo Terraform per creare infrastrutture scalabili attraverso il codice.

Grazie all'uso di Docker, Ansible e Kubernetes, ti introdurrò al concetto di "Infrastructure as Code" e "Container Orchestration", abilitando la distribuzione rapida e affidabile delle tue applicazioni in ambienti cloud come AWS, Google Cloud e Digital Ocean.

Mentre proseguiamo, acquisirai familiarità con gli strumenti di monitoraggio dell'infrastruttura come Prometheus e Grafana, oltre ad apprendere l'efficace gestione dei log tramite Loki.

Inoltre, discuteremo le best practice di integrazione continua e distribuzione continua (CI/CD) utilizzando Jenkins, Gitlab CI e GitHub Actions, rendendo il tuo processo di sviluppo più efficiente e automatizzato.

Le mie certificazioni, tra cui Kubernetes Administrator, Kubernetes Application Developer, Terraform Associate e Java, dimostrano la mia competenza in questi campi e saranno un valore aggiunto al tuo percorso di apprendimento.

Unisciti a me per esplorare l'affascinante mondo dell'ingegneria informatica, acquisire nuove competenze e diventare un professionista altamente qualificato nel settore dell'informatica.
Anche se cerchi lavoro o hai necessità di conoscere le tecnologie maggiormente usate, posso aiutare a strutturare il tuo CV in modo tale da essere più impattante possibile.

Vi aspetto
Contatta gratuitamente
Alessandro

Alessandro

(1)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

  • Insegnante Top

    Alessandro è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
Disponibilità oraria di Alessandro
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Alessandro

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Informatica Sicilia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati