Profilo delle azioni

Lezioni di Chitarra

a Trieste (Friuli-Venezia Giulia)

Chitarra per BAMBINI con il metodo semplificato Guitar Kids

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni

Livelli:

Principiante, Basso, Medio

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

In anni di esperienza da insegnante di chitarra per BAMBINI, ho ideato e perfezionato un metodo per l'insegnamento della chitarra moderna fatto su misura per la fiosiologia e le esigenze dei bambini, essendosi dimostrato più volte fallimentare il metodo tradizionale che si usa anche per gli adulti (e ancor più quello didattico di chitarra classica).

Con questo metodo, che ora sto iniziando ad insegnare ad altri professionisti, il bambino suona subito qualcosa di concreto, già dalla prima lezione; questo si ottiene per mezzo di semplificazioni che assecondano la diversa fisionomia, coordinazione e forza, di un bambino rispetto ad un adulto. Le semplificazioni vengono nel tempo ridotte fino ad ottenere la stessa tecnica di un chitarrista adulto, dando però tempo alla memoria muscolari di abituarsi e al bambino di essere motivato nel mentre.

Il metodo è anche accelerato, cioè si cerca di ottenere una tecnica completa il prima possibile, sfruttando appieno le ore di lezione.
Il metodo è di chitarra moderna e prevede l'esecuzione di: accompagnamenti di canzoni (anche eventualmente cantando), esecuzione di melodie classiche (conoscendo le note sul manico) e dei più famosi (ma semplici) riff di chitarra elettrica rock.
Accompagno lo studente nello studio della chitarra classica (cioè con gli spartiti) solo su richiesta, per particolari esigenze (comunemente per rafforzamento del percorso scolastico nelle scuole ad indirizzo musicale).

Svolgo le lezioni nel mio studio in centro a Trieste, zona giardino pubblico. Il genitore può assistere se vuole, ma è pregato di non intervenire. Chiedo 20 euro a lezione, frequenza di una lezione a settimana (durata 50'). Per avere più possibilità di trovare uno slot di orario libero contattatemi durante o prima l'inizio dell'anno scolastico, a settembre, oppure dopo le vacanze natalizie, o a cavallo tra aprile e maggio.
Insegno a bambini/ragazzi tra i 7 e i 13 anni.

Su di me:
Sono musicista di professione, mi esibisco regolarmente nelle case di riposo triestine e suono nelle band "Triextet Sus4", "Giovanotti matti", "Andrea&Vale Gypsy duo". Sono anche compositore di brani musica leggera e sinfonica, che puoi trovare gratuitamente in rete cercando il mio nome e cognome, Andrea Sergon.
Contatta gratuitamente
Andrea

Andrea

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Andrea
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Chitarra Friuli-Venezia Giulia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati