Luigi Maria
Profilo delle azioni
Luigi Maria

Lezioni di Pianoforte

a Trieste (Friuli-Venezia Giulia)

Diplomato al secondo livello pre-accademico conservatorio Jacopo Tomadini offre lezioni di Pianoforte ed Organo

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti, Aziende

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Approccio classico per coloro che sono interessati ad acquisire le conoscenze e capacità pianistiche per passare con successo test d'ingresso in conservatorio di pianoforte e/o organo e composizione organistica.
Tecniche e Metodo di Insegnamento:
Il mio approccio all'insegnamento è basato su una combinazione di tecniche interattive e personalizzate. Creo lezioni coinvolgenti e adattate alle esigenze specifiche di ciascuno studente. Dunque insistere sugli intramontabili esercizi classici ma inserirli in un contesto coinvolgente con l'apprendimento di brani che educhino l'orecchio al bello in modo tale da non nauseare il musicista praticante che si approccia per la prima volta allo strumento.

Svolgimento di una Lezione Tipo:
Una tipica lezione inizia con una revisione dei concetti precedenti per garantire una solida base. Poi introduco nuovi argomenti in modo chiaro e dettagliato. Durante la lezione, incoraggio domande e discussioni per stimolare la partecipazione attiva. Alla fine, consolidiamo il materiale appreso con esercizi pratici. No lezioni tipo: fai l'esercizio fino alla perfezione e allo sfinimento mentale, no, non farà che peggiorare la situazione e perdere tempo allontanando sempre più la perfetta esecuzione del brano

Specificità in Quanto Insegnante Privato:
Come insegnante privato, posso dedicare un'attenzione individuale a ciascun studente. Posso personalizzare il mio approccio in base alle loro abilità, interessi e obiettivi di apprendimento. Questo permette una crescita più rapida e efficace.

Persone a Cui Si Rivolgono le Lezioni:
Le mie lezioni sono aperte a persone di tutte le età che desiderano imparare uno strumento musicale per la prima volta. Che tu sia un adulto che vuole esplorare una nuova passione o un genitore che desidera introdurre il proprio figlio alla musica, sono qui per aiutarti. Non è mai troppo tardi per iniziare il tuo viaggio musicale!
Contatta gratuitamente
Luigi Maria

Luigi Maria

Dati di contatto verificati

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Pianoforte Friuli-Venezia Giulia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati