Descrizione dell'annuncio
Sono uno studente di filosofia all'ultimo anno di magistrale, offro ripetizioni a studenti di elementari, medie e liceo.
Al momento mi occupo di filosofia applicata alla matematica, ma i miei studi lungo la triennale contano, oltre la già citata filosofia, anche di una laurea in letteratura italiana e di una in cinema ed arti applicate. Dispongo poi, al di là che nelle discipline appena menzionate, di ottime competenze in altri ambiti del profilo letterario ed umanistico in generale, come ad esempio la storia. A questo è da aggiungersi un curriculum scientifico durante gli studi liceali ed un marcato interesse verso le scienze nel complesso. Di lingua madre italiana, sono inoltre provvisto di un livello C1 in francese ed in inglese, complice la mia doppia nazionalità svizzero-italiana. In conclusione, nutro grandi interessi ed abilità nella didattica, e vorrei diventare un insegnante in futuro.
Tenendo conto quanto detto finora, offro nello specifico ripetizioni in qualunque materia per quanto riguarda studenti delle scuole elementari o medie. Per quanto riguarda gli studenti liceali, sono in grado anche qui di offrire ripetizioni in ogni ambito, fatta eccezione per studenti all'ultimo anno di un percorso scientifico, per i quali non mi sento di poter garantire una copertura completa su tutte le discipline del piano di studi.
Dal punto di vista organizzativo sono molto flessibile e disposto a trovare accordi diversi a seconda di ogni situazione specifica. Propongo in generale una prima lezione gratuita di prova per conoscere lo studente e la sua situazione, in modo da valutare e decidere in seguito come proseguire.