Alessandro Stevani
Profilo delle azioni
Alessandro Stevani

Lezioni di Pianoforte

a Verona (Veneto)

Insegnante di pianoforte offre lezioni private per imparare le basi dello strumento: conoscenza delle note, scale, la tecnica base dello strumento, accordi, intervalli e un po' di solfeggio

Per alunni di:

Giovani dai 12 ai 18 anni

Livelli:

Principiante, Basso, Medio

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Sono un pianista, tastierista, programmatore musicale. Grazie all’esperienza maturata durante il mio percorso accademico ho potuto realizzare in team uno spettacolo teatrale “Coincidenze – Cantastorie in sala d’attesa”, presso il Teatro Camploy di Verona, ricoprendo il ruolo di responsabile tecnico, coinvolgendo anche dei professionisti del settore e coniugando altre arti performative come il teatro. Per mezzo di questo evento ho imparato ad organizzare eventi occupandomi non solo dell’aspetto musicale, ma anche dell’aspetto burocratico.
Tra le varie esperienze, una delle più significative è stata la partecipazione al programma televisivo di Sereno Variabile di Oscar Bevilacqua sul canale Rai3. Ho potuto collaborare con dei tecnici e dei professionisti del settore, acquisendo la tecnica del songwriting e traducendo in lingua italiana “Romeo and Juliet” dei Dire Straits.
Attraverso le attività formative scolastiche ho potuto simulare probabili richieste da parte di datori di lavoro per realizzare eventi musicali, colonne sonore, composizioni e arrangiamenti, e spot pubblicitari; ciò mi ha permesso di andare oltre alle mie abilità di performer già acquisite negli anni precedenti.
Ho sviluppato delle buone capacità relazionali e di intrattenimento grazie alla mia esperienza di animatore, allenatore e cameriere che mi hanno aiutato a perfezionare il mio lato artistico. Attraverso la gestione di vari eventi musicali ho potuto incrementare le mie abilità organizzative, di problem solving e di collaborare in team, riuscendo a lavorare anche in modo autonomo. Nelle mie lezioni affronteremo lo strumento e non solo. Approfondiremo concetti base dell' armonia per capire come suonare nelle varie tonalità, utilizzare gli accordi per accompagnarsi (soprattutto per chi canta e suona), analizzare brani su pentagramma, fare ascolti etc. Ovviamente affronteremo la tecnica con qualche esercizio, la posizione delle mani sullo strumento, lo studio dei brani a metronomo e così via.
Contatta gratuitamente
Alessandro Stevani

Alessandro Stevani

Dati di contatto verificati

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Pianoforte Veneto si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati