Descrizione dell'annuncio
Sono un insegnante di clarinetto di professione. Nel 2020 sono risultato primo vincitore del concorso a cattedra di clarinetto emanato dal MIUR. Vicino all'attività di insegnante svolgo anche una continua attività di concertista in formazioni orchestri, cameristiche e da solista.
Ho insegnato presso il Conservatorio di Cosenza “Stanislao Giacomantonio” nelle classi di clarinetto dei corsi pre-accademici dove ho avuto studenti dai 6 ai 18 anni. Insieme alle lezioni in conservatorio ho insegnato clarinetto privatamente a ragazzi che volevano entrare in conservatorio e ragazzi già avanti negli studio che volevano perfezionarsi.
Sono Diplomato in clarinetto con il massimo dei voti, Lode e menzione d'onore presso il conservatorio di Musica di Cosenza “Stanislao Giacomantonio”. Successivamente ho continuato gli suoi studi perfezionandomi presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella classe del Maestro Alessandro Carbonare, all’Accademia Scatola Sonora sotto la guida del M° Calogero Palermo e presso l’Accademia Mediterranea del Clarinetto con il Maestro Giovanni Punzi, affrontando il repertorio solistico e orchestrale.
Mi sono specializzato presso l'Università di Verona nell'ambito pedagogico conseguendo il titolo di specializzazione per le attività di sostegno per la scuola secondaria di I grado