Descrizione dell'annuncio
Insegnare è prima di tutto una grande passione per me: amo farlo e veder crescere i miei studenti. Credo fortemente che, quando si impara una lingua, il traguardo non sia accumulare regole a memoria, ma riuscire a usarla davvero, sentendosi a proprio agio nella vita di tutti i giorni, a scuola o nelle passioni.
Ogni studente è unico, per questo adatterò ogni lezione e richiesta in base alla tua personalità, ai tuoi ritmi e a ciò che ti piace: il mio obiettivo principale è metterti a tuo agio, creando uno spazio sereno e accogliente in cui puoi imparare senza ansia o giudizio. L'errore non è un problema, ma il primo vero passo per capire come funziona la lingua. Lavoreremo molto sulla conversazione pratica e sull'ascolto per sperimentare insieme senza timore.
Grazie al mio background nella traduzione e nella localizzazione, non studierai solo la grammatica dei libri, ma scopriremo i modi di dire autentici, lo slang e i contesti culturali reali.
Avendo esperienza con ragazzi e bambini, so quanto sia importante procedere con gradualità e trovare l'approccio giusto per chiarire ogni tuo dubbio, tutte le volte che serve.
Acquisirai una reale sicurezza nell'esprimerti e smetterai di tradurre mentalmente ogni singola parola e inizierai a pensare direttamente nella nuova lingua. Che tu debba recuperare una materia scolastica, prepararti per un'interrogazione o semplicemente coltivare una passione, ti aiuterò a sbloccare le tue potenzialità passo dopo passo.