Descrizione dell'annuncio
Nel mio insegnamento mi concentro su: grammatica, ascolto, lettura, conversazione, interazione, comprensione.
Utilizzo materiali multimediali, libri di testo e materiali propri. Mi baso anche su fonti affidabili, tra cui l'Accademia della Crusca e Treccani. Utilizzo anche materiali audiovisivi ed esercizi pratici.
Durante l'insegnamento: vocabolario di uso quotidiano e, se necessario, anche specialistico, a seconda delle esigenze dello studente.
***
La mia avventura italiana è iniziata nel 2007: liceo, maturità, università, lavoro - in Italia in italiano e inglese, in Polonia - in polacco, italiano e inglese; numerosi viaggi e soggiorni; interviste e traduzioni.
Ho conseguito la laurea triennale e magistrale in Filologia italiana con specializzazione in Letteratura, con particolare attenzione alla cultura, al teatro e all'arte medievale.
Già durante gli studi e alcuni anni dopo la laurea ho insegnato grammatica e vocabolario a giovani studenti e ho tenuto corsi di conversazione.
Ho anche acquisito una certa esperienza nell'insegnamento del polacco e dell'inglese ai bambini, anche in Italia.
Durante la laurea triennale ho studiato un semestre all'Università degli Studi di Napoli (SUN); parte del materiale per la laurea magistrale l'ho raccolto in uno dei centri di studi di Roma.
Ho utilizzato l'italiano sia nel lavoro d'ufficio che in quello giornalistico.
***
Ho perfezionato il polacco come redattrice e giornalista.
***
Ho studiato il francese in corsi intensivi durante gli studi universitari per 4 anni e mezzo.
***
Ho studiato lo spagnolo privatamente, da sola e parlando con i madrelingua e ascoltando la lingua.
***
Ho imparato un po' di portoghese all'università, ascoltando i media statali e i podcast, e leggendo.