user photo
Francesco
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
In linea
teacher
In linea
15/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Francesco
Comune On-line
Lezioni di Diritto
verified Dati verificati time 2 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
15 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Medie
Superiori
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Se hai bisogno di aiuto nell' apprendimento del diritto, sarò al tuo fianco.

Descrizione dell'annuncio
Sono laureato in giurisprudenza e ,avendo insegnato diritto per tanti anni in una scuola recupero anni scolastici, sono disponibile a dare lezioni di diritto agli studenti delle scuole superiori. Spiego le lezioni in maniera semplice, al punto che riesco ad appassionare anche gli studenti più riottosi.
Francesco in poche parole
Avendo insegnato diritto x tanti anni in una scuola privata, ho l' esperienza e la giusta competenza per spiegare gli argomenti riguardanti la mia materia anche agli alunni più riottosi. Con esempi pratici rendo le lezioni talmente semplici che chiunque può apprenderli con molta facilità. Dettero'con parole molto comprensibili gli appunti, in modo tale che gli alunni possano ripeterli a casa e,po...
Avendo insegnato diritto x tanti anni in una scuola privata, ho l' esperienza e la giusta competenza per spiegare gli argomenti riguardanti la mia materia anche agli alunni più riottosi. Con esempi pratici rendo le lezioni talmente semplici che chiunque può apprenderli con molta facilità. Dettero'con parole molto comprensibili gli appunti, in modo tale che gli alunni possano ripeterli a casa e,poi, spiegarli in classe. Non sono severo né, tantomeno, intransigente, ma durante le lezioni pretendo la massima attenzione e un atteggiamento di rispetto verso il sottoscritto.La passione per l' insegnamento, la voglia di elevare il grado culturale ed educativo dei giovani, mi hanno spinto e ancora mi spingono a svolgere con entusiasmo questa professione. Sono sempre convinto che in una società avanzata culturalmente, ogni cittadino debba avere cognizione dei principi basilari del diritto, in quanto l' uomo non vive isolato, ma agisce relazionandosi con altri uomini in base a delle norme imposte dallo Stato ,al fine di garantire il pacifico e ordinato svolgimento della vita sociale. Pertanto, è evidente che se tale norme non esistessero o i cittadini non ne avessero contezza, la società si dissolverebbe nel caos e nell' anarchia. Non vorrei aprire una critica verso lo Stato, ma reputo grave, per i motivi testé accennati, che le nozioni basilari del diritto e il funzionamento delle Istituzioni ( Parlamento, governo ecc.) non si studiano al liceo, dove la maggior parte degli studenti,poi, all' università si iscrive a Giurisprudenza. Foriero di confortevoli speranze, mi auguro e spero che il diritto divenga materia di studio fin dalle scuole elementari.
Per saperne di più
Riconoscimenti
Formazione e qualifiche
Formazione e qualifiche
Giurisprudenza
Laurea
Lingue
Italiano
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto