Descrizione dell'annuncio
Le mie lezioni sono molto più di un corso di lingua.
Ogni incontro è pensato per aiutarti non solo a parlare italiano, ma a sentirti parte di ciò che stai imparando.
Non useremo solo libri o regole grammaticali: parleremo, ascolteremo, giocheremo con le parole e le emozioni. Imparerai a usare l’italiano per raccontarti, per capire meglio il mondo che ti circonda e per entrare in relazione con gli altri. Useremo esempi reali, situazioni quotidiane, role play, strumenti visivi e pratici per far sì che ogni lezione sia utile, interessante e anche piacevole.
Metto al centro la persona, non il programma.
Lavoro con approccio empatico e interculturale: conosco bene cosa significa imparare una nuova lingua e vivere una nuova cultura, perché ci sono passata anch’io. Se a volte ti senti bloccato o timoroso, ti capisco. E sarò al tuo fianco per sbloccare quelle difficoltà, anche attraverso esercizi di intelligenza emotiva e sviluppo delle soft skills, che aiutano ad aumentare sicurezza, attenzione e fiducia in sé stessi.
Ogni lezione sarà personalizzata: se hai difficoltà di attenzione, useremo tecniche specifiche per rimanere concentrati senza stress; se vieni da un altro Paese, ci sarà spazio per la tua cultura e i tuoi riferimenti; se impari meglio con esempi concreti o visivi, useremo immagini, mappe mentali, oggetti, storie.