Cassiodorus Consulting
Profilo delle azioni
Cassiodorus Consulting

Lezioni online di Probabilità e satistica

Supporto nell'analisi dati per la redazione di tesi universitari con RStudio

Per alunni di:

Università, Adulti, Aziende

Metodi:

On-line

Prezzo:

25 €/h

presso Cassiodorus Consulting è una società di consulenza specializzata in Statistica e Analisi dei dati, con sede in provincia di Alessandria, ma attiva su tutto il territorio nazionale.

Da diversi anni abbiamo sviluppato un'offerta diretta a studenti universitari, per supportarli nella preparazione dell'esame di Statistica, storicamente, per molti, uno dei più difficili.

A seconda del corso di laurea e della specifica università la materia può assumere nomi diversi (Econometria, Psicometria, Business Analytics, Statistica medica...), per quanto le tecniche adottate siano sempre le medesime, ovvero quelle della Statistica.
Questa esperienza, praticata su base quotidiana, ci ha permesso di conoscere a fondo le problematiche che gli studenti riscontrano maggiormente, come l'interpretazione di formule e linguaggio matematico e il passaggio dal contenuto teorico a quello pratico.

La metodologia di insegnamento è quindi tarata soprattuto verso coloro che non possiedono un forte background scientifico o si trovano ad affrontare argomenti di stampo "matematico" dopo diverso tempo.

Le lezioni sono quindi modellate il più possibile sulle caratteristiche dello studente e della specifica materia in esame, con utilizzo di materiale didattico che possa facilitare la comprensione dei diversi argomenti, come esempi pratici ed esercizi di graduale difficoltà.

Abbiamo avuto modo, inoltre, di affiancare gli stessi studenti nella preparazione della tesi, in particolare con supporto all'uso del software RStudio per quanto riguarda la parte di analisi dati.

Le lezioni vengono svolte principalmente via Skype (o Google Meet, Teams ecc...) sfruttando la possibilità di registrare audio e video delle stesse e utilizzando una lavagnetta elettronica per scrivere formule e disegnare grafici.
Contatta gratuitamente
Cassiodorus Consulting

Cassiodorus Consulting

Dati di contatto verificati

Rispondi in meno di 2 ore

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Probabilità e satistica Online si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati