Nelle lezioni on-line sfrutto le potenzialità del computer rendendo la lezione a distanza on-line uno strumento in più rispetto alla lezione in presenza: analisi delle partiture utilizzando i colori e la scrittura su pdf, utilizzo di Sibelius (o altra software per la scrittura musicale) per poter sentire in tempo reale l'esercizio scritto o l'arrangiamento a diverse velocità, possibilità di regis...
Nelle lezioni on-line sfrutto le potenzialità del computer rendendo la lezione a distanza on-line uno strumento in più rispetto alla lezione in presenza: analisi delle partiture utilizzando i colori e la scrittura su pdf, utilizzo di Sibelius (o altra software per la scrittura musicale) per poter sentire in tempo reale l'esercizio scritto o l'arrangiamento a diverse velocità, possibilità di registrare la lezione, archivio digitale di tutti gli appunti ed esercizi svolti durante le lezioni.
Didatticamente si parte dalle conoscenze armoniche rispetto al livello di partenza dell'allievo, quindi nozioni di composizione e analisi di alcune composizioni in vari stili. Tecniche di arrangiamento applicate e analisi di arrangiamenti in diverso stile. Fino ad arrivare ad arrangiare per diversi ensemble brani noti e delle composizioni ex-novo.
Per saperne di più
Vedi meno