Ciao! Mi chiamo Aleksei e faccio del mio meglio per insegnare. Da laureando in Storia sono molto interessato alla materia, ma posso variare nelle materie umanistiche o le lingue, quello che so ovviamente.
Le lezioni seguono sempre le necessità di chi mi sta davanti, dipendono da ciò di cui ciascuno a bisogno. C'è chi si trova più a suo agio parlando e provando più che leggere tabelle o fare eser...
Ciao! Mi chiamo Aleksei e faccio del mio meglio per insegnare. Da laureando in Storia sono molto interessato alla materia, ma posso variare nelle materie umanistiche o le lingue, quello che so ovviamente.
Le lezioni seguono sempre le necessità di chi mi sta davanti, dipendono da ciò di cui ciascuno a bisogno. C'è chi si trova più a suo agio parlando e provando più che leggere tabelle o fare esercizi sui libri e c'è chi, invece, preferisce il contrario. Alcuni, nel caso delle lingue, cercano una pronuncia più curata mentre altri lo vedono come un aspetto marginale. Insegnare è sempre un lavoro a due, un capirsi per riuscire a trasmettere la conoscenza di uno a qualcun altro.
Chiaramente esistono delle nozioni che io reputo più importanti in linea generale ma che devono sempre essere modellate sulle esigenze altrui. Nel pratico a me piace avere lezioni partecipative, mi piace spronare o quantomeno incoraggiare le persone per riuscire a raggiungere i risultati sperati. È sempre importante, dal mio punto di vista, riuscire a trovarsi a proprio agio durante una lezione, cercando di prendere confidenza così che la lezione risulti meno ostica e più amicale.
Ovviamente ogni persona è diversa, ma generalmente sono riuscito ad ottenere buoni risultati, aiutando, ad esempio, molte persone a raggiungere un livello di confidenza nella lingua alto abbastanza da parlare liberamente e senza imbarazzi con madrelingua inglesi o persone che usavano l'inglese come seconda lingua.
Sicuramente l'uso della conoscenza è variegato e può portarmi ad aiutare persone in qualsiasi situazione o necessità, che sia il miglioramento o l'inizio dell'apprendimento di una lingua o di eventi e date del passato.
Per saperne di più
Vedi meno