Il mio metodo per insegnare l'Inglese sa adattarsi alle esigenze dei singoli studenti. A seconda dei loro livelli di conoscenza, delle diverse età, delle varie necessità, e delle finalità che essi intendono raggiungere, lavoro e gioco estraendo regole, proponendo esercizi, e stimolando la conversazione a partire da letture o da ascolti. Sono guidata da una grande passione per la Lingua Inglese, d...
Il mio metodo per insegnare l'Inglese sa adattarsi alle esigenze dei singoli studenti. A seconda dei loro livelli di conoscenza, delle diverse età, delle varie necessità, e delle finalità che essi intendono raggiungere, lavoro e gioco estraendo regole, proponendo esercizi, e stimolando la conversazione a partire da letture o da ascolti. Sono guidata da una grande passione per la Lingua Inglese, dall'amore per le parole - che mi ha ispirato molti diversi mestieri - e da una naturale empatia per le persone. La prima lezione, dedicata alla conoscenza reciproca e all'accertamento del livello linguistico, è gratuita.
Qualche parola su di me: laureata in traduzione di Inglese e Francese, ho inizialmente messo a frutto il mio titolo lavorando come traduttrice e come interprete per clienti privati, agenzie, editori, e insegnando Inglese in scuole private. Alle attività attinenti alle lingue straniere, ho poi affiancato diverse altre professioni legate alla parola: scrittura e recitazione di spettacoli comici, copywriting pubblicitario, attività di ufficio informazioni internazionale, docenze di formazione, docenze di scrittura creativa ludico-poetica, ruolo di autrice di storie e canzoni per un programma Rai per bambini, recital musicali per i piccoli. Ho scritto finora dieci libri: alcuni per lettori adulti, altri per bambini. Ho vissuto a Bologna per diversi decenni, e da alcuni anni risiedo a Nuoro, mia città natale.
Per saperne di più
Vedi meno